Copy
Agenzia per il Lavoro e Centro Elaborazione Dati



Il Lunedì di Pasqua, come cita l'articolo 17 del CCNL dei domestici Festività nazionali e infrasettimanali, è considerato giorno festivo.
In tali giornate deve essere osservato il completo riposo, fermo restando l'obbligo di corrispondere la normale retribuzione.
Per i rapporti di lavoro ad ore il giorno festivo  viene retribuito sulla base della normale paga oraria ragguagliata ad un 1/6 dell'orario settimanale. Le festività da retribuire sono tutte quelle cadenti nel periodo interessato, indipendentemente dal fatto che in tali giornate fosse prevista, o meno, la prestazione lavorativa.
In caso di prestazione lavorativa è dovuto, oltre alla normale retribuzione giornaliera, il pagamento delle ore lavorate con la retribuzione globale di fatto maggiorata del 60%.
La Domenica di Pasqua, non essendo riportata nell'elenco delle festività di cui al suddetto articolo 17 del CCNL, soggiace alla gestione delle altre domeniche dell'anno, senza alcuna distinzione particolare.
Si rimanda, pertanto, alla previsione del contratto individuale del Collaboratore per l'identificazione del trattamento riservato in tale giornata.  
 
       

 

Il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal Codice
in materia di protezione dei dati personali  - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.



Our mailing address is:
info@familla.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Italiana Assistenza · via Giovanni Brugnoli 13/D-E · Bologna, BO 40122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp