Copy
Agenzia per il Lavoro e Centro Elaborazione Dati 
Autorizzazione Ministeriale 0000091.25.07.2018

 


Sospensione adempimenti e versamenti contributivi

 


A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-1, l'INPS fornisce le istruzioni relative alle misure previste dal Decreto Legge 2 marzo 2020, n° 9, che ha disposto la sospensione degli adempimenti e del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali.
Tra i destinatari della sospensione degli adempimenti e del versamento dei contributi rientrano anche i datori di lavoro domestico.
I contributi previdenziali e assistenziali oggetto di sospensione sono quelli con scadenza legale di adempimento e di versamento nell’arco temporale dal 23 febbraio al 30 aprile 2020.
La sospensione è prevista fino al 10 giugno 2020  ed è valida anche per il pagamento dei contributi dovuti in caso di licenziamento del lavoratore domestico.

Inoltre nel blocco dei licenziamenti previsto nel Decreto Legge 17 marzo 2020, non è incluso il lavoro domestico, perciò sarà possibile, se necessario, interrompere il rapporto di lavoro normalmente.




 



 
 

 

 

 
Il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal Codice
in materia di protezione dei dati personali  - Art. 13 Regolamento UE 2016/679 - Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101.



Our mailing address is:
info@familla.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Italiana Assistenza · via Giovanni Brugnoli 13/D-E · Bologna, BO 40122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp