Copy
Facebook
Twitter
YouTube

Ricordiamo alle nostre gentili società affiliate, che il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso intende promuovere le vostre attività sia attraverso questa Newsletter, sia attraverso il settimanale La Voce, dove gestiamo uno spazio a noi e a voi dedicato. Vi invitiamo, quindi, a inviare al nostro indirizzo mail newsletter@uispsettimocirie.it tutte le comunicazioni relative a eventi, manifestazioni e altre notizie che vi riguardano, al fine di darne pubblicazione sia attraverso la Newsletter, sia attraverso La Voce.
 

 


TUTTO PRONTO PER IL V° MEMORIAL VINCENZO DE SANTO

Sono già iniziate le iscrizioni per il 5° Memorial Vincenzo De Santo, nonché 2a edizione del Trofeo Corri per l’UGI. La corsa competitiva, affiancata a una camminata ludico-motoria, è organizzata dall’Associazione In Ricordo di Enzo, in collaborazione con la Lega Atletica Regionale UISP, La Federazione Italiana di Atletica Leggera del Piemonte e quella del Comitato Provinciale di Torino. Una manifestazione che unisce lo sport alla solidarietà: il ricavato delle iscrizione verrà infatti devoluto all’UGI, al fine di aiutare a dare un senso di normalità ai ragazzi e alle famiglie che combattono contro il cancro. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.inricordodienzo.it
 


UN ATLETA DELLA POLISPORTIVA UISP RIVERBORGARO ALL'EVENTO SWIMTHEISLAND
 

Dopo l’infermiera 50’enne Serena Rocca e il libero professionista di 31 anni Nicola Rosato, che hanno partecipato ai Campionati Mondiali Master di Nuoto della FINA vivendo un’esperienza emozionante, un altro atleta della Polisportiva UISP River Borgaro fa parlare di sé. Nella giornata di domenica 8 ottobre, infatti Gregorio Marchegiani, ha partecipato alla competizione SwimTheIsland sulla distanza dei 6 km: una manifestazione di nuoto in acque libere, che ha come scenario l’area marina protegga di Bergeggi, in provincia di Savona. “Mi piace molto il mare aperto e con la mia età credo di poter ottenere migliori risultati in gare di fondo piuttosto che in gare di velocità” spiega Marchegiani, alla sua seconda gara dopo quella intrapresa nel 2016. “L’evento di Bergeggi è particolarmente emozionante, in quanto il percorso si snoda su fondali molto belli, attorno ad un’area marina protetta caratterizzata da acque limpide con eccellente visibilità. Se d’estate si gareggia a corpo libero, in questa manifestazione la grandissima maggioranza degli atleti usa la muta, cosa che ho fatto io stesso, nonostante un’allergia al neoprene, a causa delle temperature piuttosto rigide. Ho nuotato la mia distanza in 1:45’:57”, migliorando il mio 1:53 dell’anno scorso e quindi al di là del piazzamento assoluto o di categoria sono molto soddisfatto” continua Marchegiani, che confessa di non aver mai pensato di potersi migliorare. Quest’anno, infatti, la Direzione di Gara ha richiesto, per motivi di maggiore sicurezza, l’utilizzo di una piccola boa di segnalazione, da portare alla vita con una sagola con la quale è molto difficile nuotare se non si è abituati. “Anche se il cronometro non mi avesse dato soddisfazione -conclude l’atleta- sarebbe stato comunque bellissimo partecipare immersi nell’entusiasmo degli altri nuotatori, godendosi una magnifica traversata nel blu di questo splendido gioiello ligure”.
 


A CASELLE UN NUOVO CORSO DEL PROGETTO MEMTRAIN
 

Ripartirà martedì 24 ottobre il nuovo corso dedicato al progetto internazionale MEMTRAIN che coinvolge il nostro Comitato. Rispetto al primo corso, svoltosi dall’inizio di febbraio fino alla fine di maggio, quello che sta per iniziare subirà alcune variazioni, incrementando gli esercizi mnemonici grazie anche all’aiuto di una App studiata appositamente dall’Università spagnola UHM de Elche. Tutto ciò allo scopo di valutare ulteriormente il rapporto tra attività fisica e benessere e miglioramento mnemonico, soprattutto nei soggetti di età superiore ai 55 anni. Tra i volontari dell’attività, sempre gestita dall’istruttrice AFA Lisa Crosetti, anche il Direttore del Comitato Roberto Rinaldi.

BALAMUNT E MA.NA.BA.LA INSIEME PER GESTIRE LA PALESTRA COMUNALE DI LANZO

Due nostre associate, la Balamunt e la Ma.na.ba.la, hanno ottenuto dall’amministrazione del comune di Lanzo Torinese, la gestione della palestra comunale Sandro Pertini a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara indetto a settembre. Per festeggiare l’evento, le due società hanno radunato tutte le proprie tesserate, dalle più piccole alle più esperte, per dare vita a una maratona di partite amichevoli all'insegna dell'allegria. “Una giornata storica per la riapertura di un impianto che rappresenta un fiore all'occhiello del tessuto sportivo di Lanzo, una casa a disposizione anche degli altri club che gravitano sul territorio per il raggiungimento di risultati sempre più prestigiosi” ha commentato la dirigenza.

PARTITI I CAMPIONATI DI CALCIO A5 FEMMINILI
 

Giovedì 19 ottobre il Comitato ha dato il via al Campionato Femminile di Calcio a 5. Per la prima volta, tra le sette squadre iscritte, anche una proveniente da Ivrea: la Timeless. Un campionato che accoglie squadre provenienti da realtà diverse -Ceres, Forno Canavese, Ivrea, Pont Canavese, Pollone, Settimo Torinese, Viverone- al fine di permettere alle ragazze di confrontarsi tra loro e giocare con passione e che si concluderà il 19 aprile 2018. Durante la lunga pausa invernale -di circa due mesi- le giocatrici potranno continuare a giovare attraverso al Formula Torneo, iscrivendosi alla UISP Winter Cup. La vincitrice del campionato avrà inoltre diritto di partecipare alla Coppa Piemonte e alla Finali Nazionali che si svolgeranno entrambe a giugno.

Il nostro indirizzo mail è:
cirie@uisp.it
settimo@uisp.it

UISP COMITATO TERRITORIALE CIRIÈ SETTIMO CHIVASSO  
SEDE di CIRIE': Via Matteotti N°16 10073 CIRIÈ (TO) Tel 0119203302 Fax: 0119203302, 
SEDE di SETTIMO: Via P. Giannone N°3 10036 SETTIMO T.se (TO) Tel.0118028895 Fax: 0118028896
Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI 24/6 /76 DPR n.530 del 2/8/74
già denominato Unione Italiana Sport Popolare

Copyright © 2017 UISP Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso, All rights reserved.


Vuoi cambiare il modo in cui ricevi la nostra newsletter?
Puoi scegliere se cambiare le preferenze o cancellare l'iscrizione.

Email Marketing Powered by Mailchimp