Copy
Facebook
Twitter
YouTube
LA RIVER BORGARO BASKET RINNOVA IL SETTORE GIOVANILE PER RAGGIUNGERE ALTI LIVELLI
 
“Portare Borgaro nella pallacanestro che conta”. È questo l’ambizioso obiettivo di Roberto Finali, Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore della River Borgaro Basket. La stagione sportiva 2017/2018, è iniziata con molteplici novità, come la decisione di riformare il settore giovanile grazie a un responsabile d’eccezione per il minibasket, ovvero Francesco Notaro. L’allenatore è infatti già Componente della Commissione Regionale Minibasket, Responsabile della Segreteria Minibasket Provinciale e Regionale, nonché inventore del Join The Game Tre Contro Tre, Campionato Nazionale di Basket Under 13 e Under 14, giunto alla sua 15a edizione. “Quest’anno abbiamo attivato corsi nelle scuole di Borgaro e Mappano, con orario pomeridiano-serale su entrambi i territori. Per noi è importante che i bambini vengano in palestra, per fare in modo che pratichino uno sport sano e rivolgano le loro energie all’attività fisica” spiega il preparatore atletico Mirko Bevilacqua. I corsi, per i ragazzi di età compresa tra i 5 agli 11 anni, si svolgeranno il lunedì e il mercoledì al Palazzetto dello Sport di Borgaro dalle 17.00 alle 18.30 e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.45 presso la palestra della scuola Falcone di Mappano. Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 18.30, sempre al Palazzetto dello Sport, si alleneranno gli Scoiattoli, ovvero i nati nel 2008-2009-2010. I costi saranno a prezzi agevolati, proprio nell’ottica del maggiore avvicinamento alla disciplina, comprensivi di assicurazione. Progetti importanti anche per l’Under 14 e la Promozione. “Dopo il buon risultato della scorsa stagione per quanto riguarda l’Under 14, abbiamo rinnovato il progetto di ripetere il Campionato a livello regionale per aumentare le capacità tecniche per raggiungere, il prossimo anno, il Campionato Elite” spiega invece Roberto Finali. Entrambe le squadre quest’anno hanno subito un “ringiovanimento”, ma si continuano a perseguire i risultati dello scorso anno, mentre il settore giovanile è aumentato di una squadra Esordienti. E poi c’è la squadra Senior, la Prima Divisione, formata da leve giovanissime, ma soprattutto da amici. “Molti di loro sono anche allenatori e istruttori che interagiscono con i più piccoli. Sono ragazzi volenterosi e assolutamente caparbi. L’obiettivo di quest’anno è centrare i playoff: i numeri ci sono, la voglia non manca e il gruppo è affiatato. Ci sono tutti i presupposti per riuscire davvero bene” conclude Finali. “Vogliamo insegnare il basket a livello agonistico senza tralasciare la forte valenza pedagogico-educativa che esso porta con se, curando altresì lo spirito d'aggregazione, fondamentale in ogni gruppo sportivo”.

 
CORSI PER ALLENATORI DI PALLAVOLO UISP
 
Inizierà martedì 14 novembre il 12° corso di Allenatore di Pallavolo organizzato dalla UISP. Le lezioni si terranno presso la sede del Comitato Regionale Piemonte, situato in via Nizza 102/b a Torino, con orario serale dalle ore 20.00 alle ore 23.00. I corsi sono aperti a tutti, e quest’anno è anche stato introdotto un modulo di tre lezioni interamente dedicato alle Categorie Giovanili, la cui prima lezione si terrà venerdì 24 novembre presso la scuola elementare “Cattaneo” in via Giacomo Leopardi 22 a Collegno. Le altre date verranno invece comunicate successivamente. A coloro che effettueranno l’intero modulo, verrà consegnato un Attestato di Partecipazione rilasciato dal Comitato Regionale. Per le iscrizioni è necessario inviare una mail all’indirizzo volleyuisppiemonte@gmail.com indicando Nome, Cognome e Recapito Telefonico in modo da essere ricontattati, oppure chiamando i numeri 011/4363484 o 011/6308070.

 
LA PIOGGIA NON FERMA IL 5° MEMORIAL VINCENZO DE SANTO

presidentessa dell’associazione In Ricordo di Enzo, Diana Zoggia.” ha commentato la possiamo dirci soddisfatti, ma la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi e camminata non competitiva. “La pioggia ha un po’ penalizzato la partecipazione nella il cancro contro lottare che si trovano ogni giorno a conforto e regalare situazioni di normalità ai ragazzi e alle famiglie, per dare sostegno, devoluto all’Unione Genitori Italiani delle iscrizioni, infatti, sarà ricavato. Il unisce il valore dello sport a quello della solidarietà, che hanno partecipato a questa importante manifestazione che 1.500, tra atleti e semplici cittadini Sono stati circa l’entusiasmo e la partecipazione al 5° Memorial Vincenzo De Santo e 2° Trofeo Corri per L’UGI., il maltempo non ha frenato domenica 5 novembreNella mattinata di

 
UNA CORSA PER DIRE BASTA! ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
 
Domenica 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale Contro al Violenza sulle Donne, a Caselle si svolgerà una corsa non competitiva aperta a chiunque voglia partecipare. L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare, anche attraverso la pratica sportiva, su questo tema tristemente sempre attuale e che ogni anno coinvolge centinaia di donne, spesso vittime di quello che viene definito “femminicidio”. Il ritrovo è in Piazza Boschiassi alle ore 16.30, con partenza prevista alle ore 17.30 con una quota di iscrizione di 5,00 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alle Case Rifugio e all’Associazione Cerchio degli Uomini. Inoltre, a coloro che si presenteranno con un capo d'abbigliamento o un accessorio di colore arancione, verrà consegnato un simpatico gadget.

 
PRESENTAZIONE UFFICIALE PER LE SQUADRE AGONISTICHE DELLA BALAMUNT
 
Si è svolta nel tardo pomeriggio di mercoledì 1o novembre la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche della società Balamunt. Dopo la gara di Under 13 Eccellenza, giocata con l'In Volley, la Palestra Comunale “Sandro Pertini” di Lanzo ha visto sfilare i seguenti gruppi: Under 12 Uisp, Under 12 Fipav, Under 13 Argento, Under 13 Nera, Under 14 e Under 16/Seconda Divisione. La festa è stata inoltre l'occasione, per tutti i tesserati, di farsi immortalare dal fotografo ufficiale della società Akinda Italia per comparire sull' Album delle Figurine dei Club Sportivi di Lanzo, che sarà presto in vendita nelle edicole cittadine, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
 
OTTIMO ESORDIO PER LA RIVER BORGARO PALLANUOTO FEMMINILE
 
È iniziato nel migliore dei modi il Campionato Lombardo per le “squalette” della River Borgaro Pallanuoto Femminile Under 15. Le ragazze sono state impegnate in casa contro il Biella, sconfitto per 18 a 1, e benchè la gare vedesse l’esordio di circa il 70% delle componenti della squadra, le giovani atlete si sono dimostrate preparate e agguerrite. Anche la Under 17 ha vinto in trasferta a Treviglio per 7-2, conquistando i suoi primi 3 punti.
 
UN WORKSHOP CON MARCO D'AVENIA
 
Sabato 25 novembre, presso la sede dell’ASD Progetto Danza in viale Europa 61 a Leinì, si terrà un workshop di Hip Hop con il ballerino Marco D’Avenia. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 345/7739495 o inviare una mail all’indirizzo info@progettodanzaleini.it
 
Il nostro indirizzo mail è:
cirie@uisp.it
settimo@uisp.it

UISP COMITATO TERRITORIALE CIRIÈ SETTIMO CHIVASSO  
SEDE di CIRIE': Via Matteotti N°16 10073 CIRIÈ (TO) Tel 0119203302 Fax: 0119203302, 
SEDE di SETTIMO: Via P. Giannone N°3 10036 SETTIMO T.se (TO) Tel.0118028895 Fax: 0118028896
Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI 24/6 /76 DPR n.530 del 2/8/74
già denominato Unione Italiana Sport Popolare

Copyright © 2017 UISP Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso, All rights reserved.


Vuoi cambiare il modo in cui ricevi la nostra newsletter?
Puoi scegliere se cambiare le preferenze o cancellare l'iscrizione.

Email Marketing Powered by Mailchimp