Copy
Le nostre iniziative di Novembre...
Newsletter 11/2017

Corso di massaggio infantile


A partire da martedì 7 Novembre 2017, dalle ore 16.00, 5 incontri a cadenza settimanale rivolti a mamme con bambine e bambini nella fascia 0-6 mesi. Per ulteriori informazioni sul corso visita il nostro sito.

PARTECIPAZIONE AL CORSO: Il corso è soggetto a prenotazione e verrà attivato al raggiungimento dei 10 partecipanti. Per iscriversi, inviare un'email a: differenza.maternita@gmail.com. Ci sono ancora alcuni posti!
 

Presentazione libro

Sabato 18 Novembre 2017 - ore 18.00 presso l'Associazione Differenza Maternità verrà presentato il libro

Lungo la rotta balcanica

 Viaggio nella Storia dell'Umanità del nostro tempo


Intervengono gli autori, Anna Clementi e Diego Saccora. Introduce Simona Minniti.

Sinossi. Il racconto di un viaggio lungo quella rotta balcanica che dal 2015 rappresenta la porta d’ingresso all’Europa e per la quale sono transitate oltre un milione di persone. Un viaggio nel fango dei campi profughi, in mezzo a donne e bambini incatenati dalla burocrazia; tra le reti e i muri che hanno reso di nuovo l’Europa un continente diviso e ostile; tra sogni che s’infrangono contro la dura realtà fatta di respingimenti e di campi di raccolta in Grecia e in Turchia e in qualunque altro Paese non faccia parte dell’Unione europea. Dall’Italia alla Grecia, passando per Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Albania e Macedonia, spostandosi solo con mezzi pubblici, per incontrare e dare voce ai vissuti di donne e uomini, protagonisti di una fondamentale pagina nella Storia dell’Umanità del nostro tempo. Questo libro “si inserisce nello sforzo di raccogliere quante più storie possibile perché rimangano oltre la cronaca destinata all’oblio. Perché nessuno merita d’essere dimenticato”. (Lorenzo Trombetta)

 

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Domenica 26 Novembre 2017 - ore 18.00 presso la Sala Polivalente Windsor Park, strada San Faustino, 155 – Modena, si terrà lo spettacolo-lettura

Voci di donne. Dallo stupro etnico alla violenza di genere

Lo spettacolo, in cui nove donne si alterneranno nella lettura di testimonianze e riflessioni, nasce da un laboratorio teatrale guidato dalla regista Patrizia Comitardi. Ispirandosi liberamente al libro "L'arma dello stupro. Voci di donne della Bosnia" di Elena Doni e Chiara Valentini, viene affrontato il tema dello stupro etnico, per poi allargarsi alla violenza di genere oggi. Partendo da quanto subito dalle donne bosniache si vuole arrivare a parlare della violenza che le donne subiscono oggi e di quali strategie mettere in atto per prevenirla.
 

Giochiamo coi biscotti!

Sabato 2 Dicembre 2017 - ore 15.00 presso l'Associazione Differenza Maternità si terrà un laboratorio di decorazione biscotti con la pasta di zucchero per bambine e bambini dai 4 anni. A cura di Alice Morselli.
Alle 17.00 seguirà una merenda per salutarsi prima della pausa natalizia.

PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO: Laboratorio soggetto a iscrizione (max 15 partecipanti). Durata: 2 ore. Per iscrivere bambine e bambini, scrivere un'email a: differenza.maternita@gmail.com
SEGUICI SU FACEBOOK
VISITA IL NOSTRO SITO
Copyright © 2017 Associazione Differenza Maternità, Tutti i diritti riservati.
Stai ricevendo questa mail perché sei iscritto alla Newsletter dell'Associazione Differenza Maternità. Ai sensi del D.Lgs.196/2003 le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Gli indirizzi sono stati raccolti tramite adesione esplicita o attraverso fonti di pubblico dominio. Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è l'Associazione Differenza Maternità di Modena con sede in via del Gambero 77 - 41124 Modena e la responsabile del trattamento è la legale rappresentante dell'Associazione Maria Pinto. L'Associazione Differenza Maternità di Modena ti assicura l'esercizio dei diritti previsti dal Titolo II del Codice della Privacy. Nel caso questa mail ti sia arrivata per errore ci scusiamo del disagio e ti invitiamo a segnalarcelo.

Se non desideri più ricevere queste email, puoi cancellarti da questa lista. Inoltre, puoi aggiornare i tuoi dati in ogni momento, o condividere questa email con un amico.

Email Marketing Powered by Mailchimp