Regione Toscana Direzione Lavoro: contributi inserimento disabili
Sono attivi sulle quattro aree territoriali Toscane i relativi avvisi pubblici per la concessione di contributi a imprese e datori di lavoro privati sul fondo regionale per l’occupazione disabili:
· Settore Servizi per il Lavoro di Arezzo, Firenze e Prato approvato con con Decreto Dirigenziale del 23 marzo 2018, n. 4660: le aziende interessate possono presentare domanda di contributo sulle scadenze previste dall'avviso, la prima delle quali è il 30/04/2018.
· Settore Servizi per il Lavoro di Grosseto e Livorno approvato con Decreto Dirigenziale del 17 dicembre 2017, n. 19311: le aziende interessate possono presentare domanda di contributo sulle scadenze previste dall'avviso, la prossima è il 30/04/2018.
· Settore Servizi per il Lavoro di Massa Carrara, Lucca e Pistoia approvato con Decreto Dirigenziale del 20 marzo 2018, n. 4658: le aziende interessate possono presentare domanda di contributo sulle scadenze previste dall'avviso, la prima delle quali è il 30/04/2018 entro le ore 12.00
· Settore Servizi per il Lavoro di Pisa e Siena approvato con Decreto Dirigenziale del 20 marzo 2018, n. 4649: le aziende interessate possono presentare domanda di contributo sulle scadenze previste dall'avviso, la prima delle quali è il 30/04/2018.
Gli avvisi sono rivolti alle aziende e/o ai datori di lavoro privati, anche non obbligati ai sensi della L. 68/99, con unità operative ubicate in uno dei comuni delle relative aree territoriali
Le tipologie dei contributi ammissibili e finanziabili riguardano le seguenti misure:
• le spese sostenute per corsi di formazione individuale in azienda e/o azioni di tutoraggio
• adeguamento/trasformazione del posto di lavoro
• abbattimento barriere architettoniche/adeguamento locali
• apprestamento tecnologie telelavoro
• istituzione di un responsabile dell'inserimento lavorativo
• spese sostenute dalle Cooperative di tipo B, anche in collaborazione con le imprese e con Enti Pubblici per la creazione di posti di lavoro
• attivazione di un tirocinio finalizzato all'assunzione
Gli avvisi e tutta la modulistica per presentare la richiesta si possono scaricare alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana:
Regione Toscana - Contributi per favorire l'occupazione dei disabili
|