Copy
cff085f5-6f96-4037-83f0-434a5689a1fd.jpg
n.65 - 19 novembre 2020
347372ac-8627-4258-9eb3-cc11de216b93.jpg
63526cf6-338b-46cf-83be-a192c7c07ee2.jpg

Welfare aziendale
strumenti per le imprese

 

Le ricadute territoriali di un efficace sistema di welfare tendono a favorire l’occupazione e a migliorare il benessere dei lavoratori e le imprese ne sono i principali attori. 
Per coinvolgere il tessuto imprenditoriale locale nella progettazione e nell'attivazione di interventi di welfare aziendale sono state promosse diverse iniziative e numerosi incontri sul territorio. È stata inoltre sviluppata un’apposita area web per condividere notizie, strumenti, esperienze e opportunità in tema di welfare, con l’auspicio che tutte le azioni intraprese possano indurre sempre nuove aziende a sperimentare e/o consolidare percorsi di welfare.

Informazione: Cicli di seminari
Nell’ambito della misura della Regione Piemonte dedicata alla diffusione della cultura del welfare aziendale, Unioncamere Piemonte e Anci Piemonte, in collaborazione con le Camere di commercio e gli enti locali del territorio, hanno promosso tra il 2019 e il 2020 cicli di seminari informativi per fare il punto sul welfare aziendale in Piemonte e presentare il Bando rivolto alle imprese per sostenere Piani di Welfare e le modalità di accesso ai finanziamenti per implementare servizi di welfare destinati ai propri dipendenti.

Programmi seminari e presentazioni relatori


Formazione: Learning objects
Nell'ambito del progetto WelfarePiemonte, sostenuto dalla Regione Piemonte grazie alla strategia WeCaRe, Unioncamere Piemonte ha sviluppato alcuni agili strumenti di formazione sulle caratteristiche del welfare aziendale e sulle opportunità e i vantaggi da conoscere. Percorsi interattivi sono dedicati a: identificare le possibili iniziative di welfare aziendale; valutazione dei vantaggi per lavoratori e imprese; esame degli aspetti fiscali da conoscere per una corretta attuazione in azienda; approfondimento sullo smartworking; analisi dei bisogni aziendali per costruire e valutare l’efficacia di un piano di welfare aziendale.

Moduli interattivi di conoscenza e consapevolezza


La redazione CSRPiemonte

 

73884c2b-d0ef-4de6-b6ee-2153c1bd6836.jpg

Non vedi bene questa email? Aprila nel browser.

Ricevi questa e-mail perché iscritto alla mailing list del sito www.csrpiemonte.it.

Non vuoi più ricevere questa email? cancella l'iscrizione da questa lista

PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni su nostre iniziative verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 del suddetto decreto;

Per consultare, modificare e cancellare i propri dati utilizzare questo link: aggiorna il tuo profilo.

Titolari del trattamento dei dati sono Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, i responsabili del trattamento sono i Dirigenti delle strutture competenti per materia (ai quali l'interessato si può rivolgere per richiedere informazioni relative esclusivamente ai dati personali) e incaricati sono i funzionari e gli impiegati autorizzati dal titolare o dal responsabile a compiere le operazioni di trattamento.

Unioncamere Piemonte
Via Pomba, 23
Torino, To 10123
Italy

Add us to your address book

Invia ad un amico

Email Marketing Powered by Mailchimp