Copy
#librichenoncerano
Abbiamo finalmente varcato la soglia del 2019 e ci salutiamo, redivivi: ci siamo scrollati di dosso la stanchezza degli ultimi giorni, che in realtà è stata una bellissima fatica, e siamo pronti per arrivare ancora più stanchi a dicembre 2019.
Ma c'è tantissima strada da percorrere in questi 12 mesi, e allora iniziamo da qualche proposito:

- Questo bollettino avrà una cadenza precisa: ogni primo lunedì del mese allieterà la vostra casella di posta - e solo ogni primo lunedì del mese, a meno che non succeda qualcosa di assolutamente clamoroso che vogliamo farvi sapere al più presto.
Per esempio, che uno dei nostri libri diventa libro del giorno a Fahrenheit - ma, aspetta, succederà a brevissimo: il 9 gennaio alle 17:00 Chilografia di Domitilla Pirro sarà ai microfoni di Fahrenheit, dove presenterà il romanzo insieme a Loredana Lipperini.

- abbiamo inaugurato la casella di posta commerciale@effequ.it, per informazioni, richieste di libri e tutto quel che attiene alla sfera del - udite udite - commerciale.

- vi invitiamo a rispondere a questa mail per parlare dei libri che più vi interessano e iniziare a programmare le presentazioni, considerando che da marzo 2019 usciranno molti altri nuovi libri.

Continuate a leggere per vedere cosa abbiamo in serbo per voi.
Un benvenuto nel nuovo anno dalla garzetta che #alzailvolo!
Prossimi appuntamenti
L'8 gennaio alle 19:30 Eleonora C. Caruso incontrerà Alessandro Lolli da Tomo, la libreria caffè di Roma, per parlare di Nerdopoli.

L'11 gennaio ancora Nerdopoli, a Milano: nella bella libreria Antigone, con Martu Palvarini,

Sempre a Milano, Nerdopoli sarà da Volume il 15 gennaio, insieme a Spinnie di Freeda.

Mentre il 22, da Modo Infoshop a Bologna, troverete Bruno Barba con il suo manifesto meticcio.

Il 26 gennaio è la volta di Ricette di Confine: Silvia De Marco racconterà il suo ricettario e le sue storie da Periferica, a Albinia;

Il 30 è la volta di Domitilla Pirro che con Carolina Coriani racconterà Chilografia a Bologna, a La Confraternita dell'uva,

E per finire il 31 Eleonora C. Caruso sarà con Alice Cucchetti a Busto Arsizio, nell'attivissimo Circolo Gagarin.

Come sempre trovate tutti gli eventi e le informazioni  aggiornate nella nostra pagina facebook!
seguite gli eventi su facebook!
Un po' di rassegna stampa
le recensioni e le menzioni:

Federica Guglietta su Il Lunedì dei libri invita tutti a comprare Chilografia ⚫ come primo libro dell'anno, in una bellissima, appassionata recensione.

Chilografia ⚫ è anche uno dei migliori libri del 2018 secondo Carolina Crespi e La Balena Bianca.

Su Il Libraio Matilde Quarti cita effequ nella sua bella carrellata sull'editoria indipendente fuori da Roma o Milano.
"effequ definisce i suoi titoli pop: effettivamente sono molto accessibili, ma questo non li rende certo semplicistici e non minimizza la loro vocazione all’interpretazione del presente, in forma vuoi narrativa, vuoi saggistica. In questa direzione vanno ad esempio il saggio di Alessandro Lolli, La guerra dei meme 🐸 , e Ricette di confine 🍉, di Silvia De Marco, un ricettario che, oltre alla preparazione di vari piatti della tradizione mediorientale, racconta anche la vita quotidiana in Palestina".
 
le apparizioni in radio e in tv:

a Radiosonar.net si parla di noi, e ancora di Ricette di confine, con Giorgia Sallusti e Carla Gambale 🍉

Siamo stati intervistati da Giuseppe Di Leo per le dirette speciali da Più Libri Più Liberi di Radio Radicale. Abbiamo parlato di Ricette di confine e della casa editrice in generale. Ecco il podcast della puntata!

Tony Brewer con ❓Non so di non sapere è stato ai microfoni di Controradio,

🍲 Meticcio di Bruno Barba alla Radiotelevisione svizzera (RSI).

E, se non l'avete già visto, guardate Chilografia di Domitilla Pirro a Milleeunlibro - Scrittori in Tv, il programma di Rai1. Trovate la puntata qui: #fantavalanga! ⚫
Anticipazioni
il 2019 in qualche battuta:

Per la narrativa ci tuffiamo a capofitto nella distopia onirica con il romanzo di Jacopo La Forgia, che già Enrico Pitzianti su Kobo ritiene una delle uscite più interessanti a venire. Piccolo teaser, questa è l'emoji che abbiamo scelto per lui: 🐘.

La saggistica ci vede impegnati nei temi che ci sono più cari: dal femminismo all'ecologia della rete, dall'esoterismo - o ciò che è creduto tale - alla non violenza... e molto altro ancora.

Come sempre i nostri sono libri che vogliono arrivare a tutti: complessi, ma mai oscuri.

Ci sono tante altre novità da raccontare, ma preferiamo tenerle in serbo per le occasioni speciali. Nel frattempo vi aspettiamo: non vediamo l'ora di risentirvi, e incontrarvi nelle belle librerie che sono i nostri posti del cuore!
Come sempre, per rimanere aggiornati ci trovate sui social; per le prossime uscite... abbiamo già detto che c'è un bellissimo catalogo sfogliabile su Issuu?
Facebook
Twitter
Instagram
#alzailvolo
Qui è dove ti diciamo che puoi cancellarti, se vuoi, da questo bollettino.
Ci dispiacerà, ma non ce l'avremo con te.
update your preferences | unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
effequ · Piazza Savonarola 11 · Firenze, Fi 50132 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp