Copy
Mercoledì 18 marzo 2020, San Cirillo, vescovo e dottore della Chiesa
Gli avvisi della comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta in Turro - Milano
"Veri e giusti, Signore, sono i tuoi giudizi".
Salmo 118

Giovedì 19 il Rosario in casa per pregare per tutto il Paese

In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.

SCARICA IL SUSSIDIO PER LA PREGHIERA DEL ROSARIO

Nei giorni del virus per incontrare Dio non servono Chiese e celebrazioni: l’invito del biblista Maggi

"La chiusura delle chiese causa disorientamento tra i fedeli, posti di fronte a una situazione che non ha precedenti". Ma, come ricorda su ilLibraio.it il biblista Alberto Maggi, "i vangeli e la tradizione insegnano che non è solo la Chiesa il luogo per incontrare Dio, e non è solo la celebrazione eucaristica quel che può nutrire il credente"

LEGGI LA RIFLESSIONE DI ALBERTO MAGGI

Sono disponibili online gli articoli dell'ultimo numero di Condividere X Unire

Non è uscita la versione cartacea, prevista per la seconda domenica di Quaresima, per i motivi che tutti sappiamo, ma mettiamo comunque  a disposizione di tutti i parrocchiani l'ultimo numero del notiziario parrocchiale in formato pdf, insieme a tutti gli articoli consultabili singolarmente in formato digitale. La redazione continuerà a scrivere, aggiornando la comunità con nuovi contributi digitali caricati sul nostro sito web.

LEGGI GLI ARTICOLI DI CONDIVIDERE X UNIRE

I media ecclesiali a sostegno del cammino spirituale

A fronte di un Paese chiuso in casa diventa ancor più prezioso il servizio dei media, e in particolare di quelli ecclesiali. Ecco una panoramica degli strumenti messi in campo dalla Chiesa ambrosiana e dalla Chiesa italiana:

CONOSCI I MEDIA DELLA CHIESA

Sono disponibili online i Foglietti delle Messe

Ancora Editrice, per far fronte all’emergenza che ha provocato la sospensione delle celebrazioni, mette online sul proprio sito i Foglietti delle Messe domenicali, disponibili gratuitamente per tutti i fedeli che intendono leggere la Parola di Dio, con i testi delle orazioni previste per le celebrazioni liturgiche di questo tempo.

SCARICA I FOGLIETTI DELLA MESSA

Stare in casa con Dio a Turro. Ecco il nostro tempo di autentico deserto in Quaresima

In questo tempo di attesa e penitenza stiamo vivendo il digiuno dalla liturgia quotidiana e domenicale. È molto inusuale - per noi che viviamo in questa parte del mondo e siamo “abituati” a vivere liberamente il nostro credo - vivere con delle regole così ferree, soprattutto nel periodo in cui la partecipazione alla liturgia ci prepara alla festa della Resurrezione.

LEGGI IL NOSTRO EDITORIALE

Avvenire apre l'informazione per isolare il virus

Per tutta la fase di emergenza nazionale, l'edizione digitale di Avvenire, quotidiano d'ispirazione cattolica, è consultabile liberamente su tutti i tuoi dispositivi, dalla mezzanotte di ogni giorno, fino al termine di questa emergenza. L’offerta è per tutti i cittadini, perché questa emergenza tocca tutta l’Italia, e merita la migliore informazione, come dice nel suo editoriale il direttore Marco Tarquinio.

REGISTRATI GRATUITAMENTE ALL'EDIZIONE DIGITALE DI AVVENIRE

Il tuo talento per la parrocchia!

Oggi questa newsletter arriva a 196 persone.
È bello essere comunità. Pensa quanti talenti possiamo mettere in condivisione!
Hai un po' di tempo? Compila il questionario per dare una mano in parrocchia!
Puoi offrire il tuo contributo economico, con carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico bancario:

FAI ORA LA TUA DONAZIONE ❤️⛪
PASSAPAROLA! INOLTRA QUESTA MAIL A UN AMICO! PASSAPAROLA! INOLTRA QUESTA MAIL A UN AMICO!
© 2020 Tutti i diritti riservati.
Parrocchia S. Maria Assunta in Turro piazza Anelli 4 Milano, MI 20127 Italy

Hai deciso di iscriverti alla newsletter parrocchiale, o collabori in parrocchia e abbiamo pensato possa farti piacere ricevere gli ultimi avvisi della tua comunità.

Vuoi aggiornare i tuoi dati o vuoi cambiare indirizzo email su cui ricevere la newsletter? Clicca qui

Non vuoi più ricevere news dalla tua comunità parrocchiale?
Puoi disiscriverti seguendo questo link

Email Marketing Powered by Mailchimp