Copy

Altre notivà per gli utenti G Suite

Wondersys Newsletter 2.2017

Benvenuti nella seconda Newsletter di Wondersys. Oggi parleremo di:
  • Google Cloud Search
  • La libreria dei suggerimenti
  • Google Home
Iniziamo con un breve video che ci riporta al Google Cloud Next '17 da The G Suite Show presented by Google, una delle Playlist del canale YouTube di G Suite.
Ogni martedì viene pubblicato un video che illustra in maniera semplice e diretta una delle tante funzionalità della suite e come sfruttarla al meglio.
Qui il link alla Playlist The G Suite Show.

Google Cloud Search

Durante la giornata lavorativa è capitato a tutti di cercare un'informazione, ma di non ricordarsi dove o chi l'avesse condivisa. Era un documento archiviato in Google Drive? O un'attività sul calendario condiviso dell'azienda? Mi era arrivata tramite mail?
Da ora gli utenti Business e Enterprise possono ovviare a questo problema utilizzando Google Cloud Search. Questo prodotto si avvale della potenza della ricerca Google per cercare tra tutte le informazioni aziendali. Con una singola ricerca, Cloud Search restituisce risultati da:

  • Mail
  • Drive, separando anche i documenti per formato
  • Sites
  • Gruppi
  • Calendar
  • Contatti (non personali)
Cloud Search si può aggiungere ai preferiti, impostare come motore di ricerca predefinito o come pagina iniziale. Inoltre, è possibile utilizzarlo da mobile scaricando l'App per Android. 
Qui ulteriori informazioni e qui la Guida per iniziare ad usare Google Cloud Search.
La libreria dei suggerimenti
Questa sezione del Centro Didattico di G Suite è utile per consigli immediati su argomenti specifici. La libreria dei suggerimenti ci permette di cercare per prodotto una serie, appunto, di suggerimenti da impiegare sul lavoro.
Ad esempio, vediamo che "Annullare l'invio di un messaggio" è un suggerimento relativo a Gmail. Cliccando, si aprirà la pagina che descrive il problema con le relative soluzioni spiegate in maniera chiara e semplice.
Ecco dove trovare la libreria.
Google Home
Google lancia nel Regno Unito il suo Google Home. Si tratta di un dispositivo smart per l'ambiente domestico: si attiva con comandi vocali (basta dire "OK Google!") ed è in grado di fornire informazioni, riprodurre musica o video su dispositivi connessi con la Chromecast. Google Home sarà disponibile in UK dal 6 aprile 2017 a 129£.
Di cosa stiamo parlando? Tutte le informazioni e curiosità sui prodotti Google si trovano qui.
Copyright © 2017, Wondersys srl, All rights reserved.

Our mailing address is:
marketing@wonder-sys.com

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Wondersys Srl · Via Aurelio Lampredi, 45 · Livorno, Livorno 57121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp